La buona riuscita dell’impresa coinvolge tre aree principali: fisico, mente ed organizzazione.
Fisico – Luca è supportato da un team tecnico composto da un allenatore, un nutrizionista ed un medico, tutti con esperienza diretta di corsa. Tutto il team è convinto che Luca sia nelle condizioni fisiche e mentali per completare la sfida, nei tempi e nelle modalità definite.
Mente – Il punto di partenza è la grande forza di volontà di Luca, che dovrà essere alimentata dal sostegno di parenti, amici, colleghi e nuovi supporter da trovare lungo la strada. Sarà presente anche il supporto di uno psicologo dello sport.
Organizzazione e logistica – Qui c’è l’imbarazzo della scelta, ad esempio ci sono necessità di vitto, alloggio, trasporto del bagaglio, attrezzatura, controlli medico-sanitari, definizione dettagliata del percorso e raccolta dati. Dove possibile, verrà privilegiata la soluzione offerta da persone, professionisti e aziende delle zone vicine al percorso della corsa.Verranno cercati degli sponsor in linea con i valori ispiratori dell’impresa, capaci quindi di operare da partner autentici dell’iniziativa.